Nasce MTS VOLLEY ACADEMY

a2a782c4-3175-4952-88b6-4dc080691b7a
NASCE: ” MTS VOLLEY ACADEMY”
Il nuovo sodalizio del volley femminile porterà al territorio dalla serie C al mini volley un’ampia scelta per i praticanti.
Moncalieri Testona Volley e Pallavolo Santena 95 uniscono le proprie forze dando vita ad un nuovo progetto denominato ”MTS Volley Academy”. In questo modo nasce una vera e propria scuola di pallavolo in grado di fornire alle proprie atlete un percorso di crescita adeguato sotto il profilo tecnico e umano.
Grazie a questo accordo infatti verranno disputate tutte le categorie, dal settore Under fino al massimo campionato regionale di serie C. L’obiettivo infatti è proprio quello di “valorizzare” le giocatrici del settore giovanile e fare in modo che diventino patrimonio per le prime squadre.
La nascita di questa nuova realtà coincide con il venticinquesimo anno di attività dei due sodalizi. Grazie alla certificazione di qualità riconosciuta dalla Federazione Italiana Pallavolo a MTV, ”MTS Volley Academy”, con il settore mini volley, l’ S3 e tutte le categorie giovanili per un totale di 10 squadre e 221 tesserati più i campionati di: prima divisione, serie D e la serie C di Pallavolo Santena permetterà a chi vorrà far parte del club di usufruire dell’ offerta agonistica più completa disponibile sul territorio.
“Questa unione nasce in un momento particolare della nostra storia” spiega Leonardo De Albertis di Moncalieri Testona Volley. “Dopo gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi cinque anni dal nostro settore giovanile era arrivato il momento di alzare l’asticella del progetto pallavolistico ampliando il nostro bacino di utenza”. Sulla stessa lunghezza d’ onda Alessandra Toso presidente di Pallavolo Santena 95 “E’ con vero entusiasmo che ci apprestiamo a vivere questo nuovo capitolo della vita societaria. Abbiamo condiviso l’importanza del lavoro sul territorio e dopo un anno insieme con la formazione under 16 è stato naturale sedersi intorno ad un tavolo e definire la partenza del nuovo corso. Unire le forze in questo grande momento di incertezza ci è sembrata un’azione giusta e concreta.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Torna in alto